News: emergenza acqua in Kenia, Maisha realizza 3 pozzi nel mese di maggio

1-Ol Moran, Kenia, Progetto di scavo e attrezzamento di un pozzo artesiano alla TUMAINI ACADEMY, Saint Mark Catholic Parish  

Si rende necessario l’ approvvigionamento d’ acqua nella missione di Ol Moran dove Maisha Marefu Onlus opera da anni aiutando Padre Giacomo.

In particolare la siccità e la riduzione delle stagioni delle piogge che ormai si presenta annualmente, rende sempre piu’ difficile la vita per la popolazione locale e crea grande problema per l’ agricoltura e per gli animali. Anche per la missione e per la scuola la carenza di approvvigionamento idrico è diventato critico. L’acqua è sgorgata in abbondanza da una profondità di 150 m.

la forza della nostra acqua

 

2-Ithanga Hospital, Kenya: finalmente abbiamo risolto le esigenze d’ acqua del centro medico.

Come già comunicato, abbiamo quasi completato il pozzo per far fronte alle crescenti richieste idriche del dispensario. I pozzo , profondo 200m, produce acqua purissima.

3-Ithanga Community, Kenya: un nuovo pozzo per la comunità di Ithanga

Mentre il primo pozzo rimane ad uso della missione, questo secondo pozzo e’ per la gente. Solidale CBO e’ una “community based organization”, sostenuta dalle Piccole Ancelle, che opera sul territorio di Ithanga ormai da piu’ di 15 anni. L’organizzazione ha contribuito notevolmente allo sviluppo della zona, scavando a mano molti pozzi ed alcune vasche di contenimento di acqua piovana. Ci sono pochi punti dove le persone si possono recare per avere acqua e la file e’ estenuante: un giorno intero per avere 20 litri di acqua. Per questo la nostra organizzazione ha pensato di scavare un pozzo, della profondità di 200m, per poter fornire acqua alla gente del luogo.

pozzo per la comunità di Ithanga

 

Paolo Bigi

8 Risposte a “News: emergenza acqua in Kenia, Maisha realizza 3 pozzi nel mese di maggio

  • Fabrizio Spoleti
    5 anni fa

    Ottimo progetto, bravi!

  • Paolo
    5 anni fa

    Queste sono notizie che ci incoraggiano: la disponibilità di acqua di buona qualità migliorerà la vita di moltissime persone e anche degli animali . È un bene primario che diamo per scontato ma per molti non è così. È bello sapere che con i nuovi pozzi si potrà fronteggiare meglio la siccità!

  • Paolo Bigi
    5 anni fa

    è vero, portare acqua significa migliorare la vita delle persone, Con un pozzo vicino al villaggio, i bambini possono frequentare la scuola, perché non devono più affrontare il viaggio di chilometri a piedi con le taniche per portare l’acqua alle loro case .
    Con l’ acqua, la gente si ammala di meno e cosi’ gli animali , i campi saranno coltivabili e le persone non dovranno emigrare per sopravvivere.

  • margherita
    5 anni fa

    Unglaublich was Maisha Marefu macht! Dieses Projekt wir in Ithanga ein großer Unterschied machen !!

  • Laura Cova
    5 anni fa

    Che notizie meravigliose!!! Bravissimi!!!

  • Umberto Rognoni
    5 anni fa

    evviva! le notizie della siccità in Africa sono sempre più frequenti e allarmanti. Vedere l’acqua zampillare da questi pozzi significa speranza di vita e sviluppo per e in quei luoghi. Bravi!

  • Barbara Cappelletti
    5 anni fa

    Complimenti!!!! Veramente una cosa meravigliosa l’acqua è vita !!!!

  • Denice
    5 anni fa

    E un bellissimo progetto . Cambierà la vita a tantissime persone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.