EMERGENZA UCRAINA

Finanziamento e aiuto logistico

per l’ invio di un convoglio umanitario in Ucraina

MMO supporta l’ iniziativa di Ilaria e Anastasia Lazurko con la sua famiglia di origine ucraina, per offrire supporto logistico e finanziare l’ invio di un convoglio di 4 Van e 2 auto private oltre la frontiera della Polonia a Siret in Ucraina .

Da parte di volontari c’ è stata una corsa per la raccolta di materiale sanitario d’ emergenza, cibo in scatola, sacchi a pelo, indumenti intimi, torce. MMO ha offerto supporto logistico nella propria sede.

I mezzi sono stati autorizzati dal Comune di Arese ( v. Allegato 1).

Venerdi mattina il convoglio , a cui si sono aggiunte 2 ambulanze messe a disposizione dall’ associazione  ‘coop sociale Ital Inferm’ di Brugherio, è partiti da Pero, alla volta di Siret Customs. Atrraversato il confine  è stata consegnata la merce e sono state caricate donne ucraine  ed i loro bambini. L’ arrivo in Italia è previsto lunedi 14/03 notte dove saranno ad accoglierli conoscenti e parenti ucraini ospitanti, residenti in Italia.

 

 

MMO provvede al finanziamento dei costi sostenuti dal convoglio umanitario ed ha aperto , tramite il proprio sito, una campagna raccolta fondi.

MMO sta organizzando la raccolta di altri materiali per fronteggiare l’ emergenza e l’invio di nuovi convogli di volontari con l’ intento di effettuare altri viaggi.

Paolo Bigi

3 Risposte a “EMERGENZA UCRAINA

  • Maria Luisa Enea-Spilimbergo
    2 anni fa

    grazie

  • Maria Luisa Enea-Spilimbergo
    2 anni fa

    grazie!

  • Maria Luisa Enea-Spilimbergo
    2 anni fa

    grazie 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.