10/2025 – PROTOCOLLO: ‘Recinzione a Kiltamany’

Informazioni sul Progetto

Rifacimento completo della recinzione del comprensorio della Kilmany Comprehensive SCHOOL .

Nella località di Archer’s Post  l’ estremo livello di povertà, di risorse economiche e di educazione, non ha confronto con nessuna delle altre regioni del Kenia.

La comunità di Kiltamany è situata a circa 3 ore di fuoristrada da Arches Post ed è poverissima ed isolata da tutto

Prima dell’ incontro con Maisha Marefu , questa  comunità ed  i bambini della scuola versavano in condizioni di criticità per la carenza di acqua,

Maisha Marefu aveva deciso di sostenere questa scuola e, dopo aver finanziato la costruzione di un pozzo nella proprietà della Kiltamany Comprehensive  SCHOOL per l’ estrazione di acqua dalla falda ed effettuato il collegamento con la comunità con l’ impianto annesso, aveva provveduto anche alla costruzione di un pollaio e a ripristinare completamente le aule scolastiche ammalorate .

Inoltre, nel Progetto ‘Parridge ad alto valore nutrizionale’, ha provveduto a migliorare le condizioni dei bimbi della scuola  con problemi di malnutrizione.

Adesso Maisha Marefu accoglie la nuova richiesta del Preside sig. Micheni Emmanuel ( tel +254724991408 micheniemmanuel17@gmail.com ) per il rifacimento di tutta la rete di cinta lunga 1,2 Km con pali di cemento interrati con annegamento della rete nel cemento in tutto il perimetro 

Questo per permettere la protezione di tutto il compound dagli animali selvatici

( iene, leoni, elefanti) che invadevano il territorio della scuola con grave pericolo per i bambini e gli animali allevati.

Finalità

rendere sicura la scuola e la comunità di Kiltamany

Risultati Attesi

aver reso vivibile il luogo a questa comunità semi-nomade



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *