Il porridge è vita per davvero! GRAZIE

GRAZIE❤️
Il progetto del porridge è nato nelle nostre teste quasi un anno fa, un po’ per caso, come nascono le cose più belle.
Avevamo un gruppo di volontari giovanissimi ad Arches’t Post, ci hanno chiamato da lì tutti entusiasti e ci hanno raccontato di aver capito che esiste un porridge super nutriente fatto da un’azienda a Nairobi: “Quando venite in Africa andate a vedere? Qui i bambini hanno fame…”
Così, avvolte dalla loro felicità, abbiamo chiesto un appuntamento all’azienda e, durante la nostra missione di settembre, siamo andate a vedere coi nostri occhi.
Abbiamo capito subito che poteva essere la svolta: un sapiente miscuglio di cereali precotti e addizionati con vitamine e proteine a un costo contenutissimo, che cuoce in pochi minuti (anche gli alberi ringraziano🤭)
Ne abbiamo portato in Italia qualche kg, abbiamo passato serate e serate a fare le prove di miscelazione, di quantità, di gusto.
Abbiamo discusso per ore sull’opportunità e la fattibilità di questo progetto, abbiamo sciolto interminabili dubbi sulla distribuzione e sulla conservazione del porridge.
Poi, quando abbiamo capito che poteva funzionare, vi abbiamo chiesto aiuto, e come sempre voi siete stati al nostro fianco❤️
In questi giorni, l’abbiamo distribuito e abbiamo fatto la prima prova a tutte le scuole, per due mesi, con la consapevolezza che il salto quantico è stato fatto.
Le buste di porridge si sono trasformate in tazze tiepide e nutrienti, i bambini hanno recuperato con le dita le tracce sul fondo, abbiamo visto i sorrisi e gli abbracci, li abbiamo ascoltati dire che avevano la pancia piena☺️
400 kgcal per svoltare.
400 kgcal per andare a scuola con dignità.
400 kgcal che sono il nostro abbraccio per loro, per sempre.
Il porridge può cambiare la vita di quasi 2500 bambini e ragazzi: 1 kg costa 1 euro e dà da mangiare a 25.
🏃🏽‍♀️🏃🏽Il 6 aprile corriamo la maratona di Milano per sostenere questo progetto, se hai voglia di correre con noi, per loro, contattaci!
🥣Se non sei un runner e vuoi aiutarci a realizzare questo sogno, puoi fare una donazione continuativa di 6 euro al mese. Grazie❤️

Tags: