11/2022 PROGETTO ‘Letti, banchi e armadietti per scuola femminile UASO ad Archer’s Post ‘, Marsabit, Kenia.

Informazioni sul Progetto

1-Richiesta di FINANZIAMENTO PER  NUOVI LETTI

Il presente progetto segue il progetto 18/2021

Nella località di Archer’s Post  l’ estremo livello di povertà, di risorse economiche e di educazione, non ha confronto con nessuna delle altre missioni in Kenia .

Il Dispensario della missione di Archer’s Post , situato nella contea di Marsabit, a Nord del Kenia oltre all’ assistenza medica e scolastica, supporta le situazioni più disagiate della comunità.

Maisha Marefu accoglie la segnalazione di Sister Magdalene per il sostegno alla scuola:

 

Dalla lettera di richiesta della Preside:

 

‘ISTITUTO: SCUOLA SECONDARIA RAGAZZE UASO.

INTRODUZIONE.

La scuola si trova nella  contea di Samburu East Sub, che confina con la contea di isiolo a sud e la contea di Marsabit a nord ed è vicina alla missione di Archer’s Post.

La scuola è un istituto di apprendimento in collegio avviato per migliorare l’istruzione delle ragazze nate da genitori nomadi e analfabeti, orfane e ragazze scomunicate che hanno rifiutato atrocità culturali come le mutilazioni genitali femminili, i matrimoni forzati e precoci.

La scuola esiste ormai da tre anni con una popolazione attuale di sei insegnanti, impiegati dal governo e cinque volontari provenienti dalla comunità locale, 278 studenti e 8 personale di supporto.

Entro maggio di quest’anno, si prevede che la scuola inserirà altre 150 ragazze, portando la popolazione studentesca totale a 428 ragazze, tutte pensionate che dormono nella scuola per tre mesi per tre trimestri all’anno,

L’istituto ha quindi lo scopo di fornire asilo sicuro alle ragazze che scappano da situazioni difficili..

Queste ragazze provengono principalmente dalle comunità di Samburu, Rendile, Turkana, Gabra e Borana.

queste comunità sono caratterizzate da un alto livello di analfabetismo e considerano le ragazze un patrimonio da sposare in cambio di un numero definito di mucche e cammelli.

 

 

NECESSITA’

Uaso girls è l’unico collegio nell’area  di Archers in grado di accogliere le bambine a rischio di abusi culturali e sociali.

La scuola dispone attualmente di tre dormitori e solo due hanno letti in cui sono alloggiate le 278 ragazze.

L’altra camerata al momento senza letti è riservata alle nuove ammissioni previste quest’anno a maggio 2022.

Con queste 150 ragazze in più dei prossimi due mesi, la scuola ha bisogno di 100 letti a due piani ( totale 200 posti letto) .

Con una capacità di 200 posti letto in più’ sarà possibile accogliere le nuove arrivate ​​, se si riuscirà ad acquistare e montare i nuovi letti per tempo.

la scuola non ha la possibilità economica, da cui la richiesta del finanziamento a  Maisha Marefu per  l’ acquisto di  100 letti doppi.

 

IMPATTO DEL PROGETTO

La disponibilità di 100 letti a due piani consentirà alla scuola di ammettere 150 ragazze per promuovere la loro istruzione e contribuire a limitare quelle pratiche culturali perché saranno allontanate da tali atrocità.

Le ragazze cambieranno modello nei loro villaggi, specialmente quando avranno terminato con successo la loro istruzione.

Dotate di conoscenze e abilità, la maggior parte delle ragazze sarà impiegata dal governo, da organizzazioni non governative, dal settore privato o potranno anche essere autonome.

L’empowerment di 150 ragazze porterà automaticamente a capovolgere la mentalità dei loro genitori che acconsentono a pratiche culturali ancestrali che comportano atrocità verso le ragazze-bambine in Kenya e in Africa in generale.

L’emancipazione economica per le ragazze libererà anche le famiglie delle ragazze e dei loro discendenti.

In qualità di preside della scuola, credo che dare potere a una donna migliori l’unità familiare, la società e il mondo in generale.

 

2- RICHIESTA FINANZIAMENTO PER BANCHI E ARMADIETTI

La scuola dispone di cinque classi funzionanti in cui le 278 ragazze frequentano le lezioni durante le sessioni di apprendimento.

Altre tre aule sono in costruzione

la scuola necessita di ulteriori 150 banchi e armadietti per soddisfare la necessità dell’ inserimento delle 150 ragazze previste.

Il governo provvede  solo alla costruzione delle classi, mentre le tasse scolastiche competono ai genitori o a donatori , in quanto la maggior parte delle ragazze sono orfane.

La scuola chiede quindi a  Maisha Marefu Onlus di assistere le ragazze Uaso per l’ acquisto di 150  banchi e armadietti per le tre classi in costruzione.

 

IMPATTO DEL PROGETTO

La disponibilità di 150 posti letto e armadietti consentirà alla scuola di ammettere 150 ragazze per promuovere la loro istruzione e contribuire a mitigare le pratiche culturali dannose perché saranno esonerate dagli autori di tali atrocità.

Le ragazze cambieranno modello nei loro villaggi, specialmente quando avranno terminato con successo la loro istruzione.

Dotate di conoscenze e abilità, la maggior parte delle ragazze sarà impiegata dal governo, da organizzazioni non governative, dal settore privato o anche da se stesse.

L’empowerment di 150 ragazze porterà automaticamente a capovolgere la mentalità dei loro genitori che consentono a pratiche culturali dannose di torturare le loro figlie, mitigando così le atrocità commesse contro la ragazza-bambina in Kenya e in Africa in generale.

L’emancipazione economica per le ragazze libererà anche le famiglie delle ragazze e dei loro discendenti.

In qualità di preside della scuola, credo che dare potere a una donna stia migliorando l’unità familiare, la società e il mondo in generale.

 

Finalità

finanziare l’acquisto di 100 letti doppi con materassi, 150 banchi e 150 armadietti

L’emancipazione economica per le ragazze libererà anche le famiglie delle ragazze e dei loro discendenti.

 

Risultati Attesi

L’emancipazione economica per le ragazze libererà anche le famiglie delle ragazze e dei loro discendenti.

 

AGGIORNAMENTO del 5/5/2022: la fornitura è già arrivata al completo! 



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.