23/2021- PROGETTO: “ARREDAMENTO PER DUE CLASSI NELLA SCUOLA PRIMARIA DI BANANA HILL

Informazioni sul Progetto

                                           DESCRIZIONE

 La comunita` delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore e` situata  nel centro di Banana Hill, alla periferia di Nairobi, in una zona molto popolosa per la presenza di tribu` di varie etnie.

La maggioranza dei giovani della zona e` disoccupata perche` la citta` non offre lavoro e molta gente  vive con poco. Dopo la scuola d`obbligo, non ci sono mezzi per continuare l`educazione e quindi il futuro di molti giovani e` senza speranza. Il Centro è quindi punto di riferimento e raccolta di tante persone che sono assistite sia da un punto di vista sociale che sanitario.

Ciò che colpisce nella spaventosa realtà generale è la voglia che le persone hanno di vivere e lottare ogni giorno contro la povertà e la malattia anche se con mezzi limitati e rudimentali.

Il centro Socio-sanitario di Banana Hill da la possibilita` a tanti bambini  di frequentare la scuola d’infanzia aiutando le loro mamme  e, ad alcune giovani  di frequentare  corsi tecnici, in modo che siano preparate ad un lavoro specifico e che ottengano un certificato riconosciuto dal Governo.

Sister Mariella chiede a Maisha Marefu di finanziare l’ arredamento di due classi nella nuova scuola primaria di Banana Hill:

BANANA HILL – KENYA

 

1 Novembre 2021

Finalità

dalla lettera di sr. Mariella:

Oggetto:  “ARREDAMENTO PER DUE CLASSI NELLA SCUOLA PRIMARIA DI BANANA HILL– Per sottrarre alla strada i bambini vulnerabili”

 

In riferimento al progetto “ARREDAMENTO PER DUE CLASSI NELLA SCUOLA PRIMARIA DI BANANA HILL KENYA – Per sottrarre alla strada i bambini vulnerabili”

Faccio presente che:

  1. La costruzione della scuola per la parte muraria ha avuto inizio subito dopo l’approvazione del progetto da parte della Congregazione ad aprile 2021.

 

  1. Il completamento dei lavori di muratura e` previsto per la meta` di Novembre 2021.

 

  1. Rimangono i lavori di rifinitura delle finistre con i vetri e poi l`arredamento di due classi con l`acquisto di banchi, sedie, tavoli, lavagne ed armadietti.

Per avere i fondi necessari per procedere alle rifiniture, abbiamo fortemente confidato nella Provvidenza che non ci è mai mancata, contiamo proprio sul contributo e l’aiuto di Maisha Marefu di 15,000 euro, che ha già dimostrato nei nostri confronti un’attenzione tutta particolare, permettendoci di portare a termine altri progetti a Banana Hill.

Suor Mariella Borile,

Risultati Attesi

sottrarre alla strada i bambini vulnerabili



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.