25/2021 – PROGETTO ‘supporto alla missione di GACHOKA 6 ’

Informazioni sul Progetto

Questo progetto segue i precedenti progetti per la missione e la farm di Gachoka

Si riporta il messaggio di Sr Joyce:

19.11.2021

SUPPORTO PER  IL FARM DI GACHOKA

Carissimi amici di Maisha Marefu,

Siamo grati per il supporto che abbiamo sempre ricevuto da voi. La nostra missione di Gachoka è difficile poiché si trova in una zona semi-arida con scarse piogge e livello di vita sociale Economico basso. Tuttavia, con il vostro aiuto, la nostra azienda è migliorata molto, riusciamo a dare lavoro a un buon numero di donne e giovani. La nostra campagna, farm,  continua ad essere un luogo di apprendimento dell’agricoltura alternativa poiché la maggior parte dei locali continua a coltivare la droga, Miraa, che ha innumerevoli conseguenze negative per le famiglie e soprattutto per i giovani. Secondariamente, ci impegniamo a produrre cibo  per i bambini della nostra scuola e per i locali che sono poveri e non sono in grado di lavorare per il loro pane quotidiano a causa di cattive condizioni di salute o altri motivi.

Siamo fortunati a ricevere qualche pioggia e speriamo che sia sufficiente per fare un buon raccolto. Nell’ultima stagione le piogge sono state molto brevi e quindi non abbiamo avuto molto raccolto. Due mesi fa abbiamo preparato il terreno e piantato molti legumi e mais. Ci sono segni di speranza, ma dobbiamo eliminare le erbacce per migliorare i prodotti. Abbiamo bisogno del vostro supporto.

Insieme all’allevamento, alleviamo vacche da latte e pollame. Quando piove a sufficienza, facciamo un buon raccolto per il consumo umano e anche per i nostri animali. Poiché le piogge non sono bastate nell’ultima sessione, non abbiamo risorse sufficienti per nutrire i nostri animali. Pertanto, chiedendo supporto per acquistare materiali e  i mangime per due mesi: novembre e dicembre.

Finalità

supportare i fabbisogni richiesti per la missione.

Risultati Attesi

incremento dell’ attività della farm che da  lavoro alla comunità



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.