25/2022-‘Ampliamento della stalla e costruzione negozio nella missione di GACHOKA

Informazioni sul Progetto

Questo progetto segue i precedenti progetti per la missione e la farm di Gachoka

.

Si riporta il messaggio di Sr Joyce:

INTRODUZIONE

I progetti di Gachoka: La campagna, Dispensario e Scuola stanno proseguendo bene. Questi progetti stanno realizzando il sogno iniziale e gli obiettivi della nostra Missione. Dato che siete sempre stati i nostri partner in questa missione, vorrei aggiornarvi sul successo che abbiamo ottenuto finora.

L’azienda, continua ad offrire opportunità di lavoro ai giovani, alle famiglie bisognosi e soprattutto alle madri single della zona. Di conseguenza, consentiamo loro di guadagnarsi il pane quotidiano e di vivere una vita dignitosa. La nostra campagna continua ad essere uno spazio per imparare a coltivare vari prodotti alimentari,  e allevamento di mucche da latte e pollame. Oltre a fornire alla popolazione locale cibo, latte e uova che acquistano a prezzi accessibili, dimostriamo concretamente i modi alternativi di guadagnarsi da vivere, diverso alla coltivazione e vendita di droghe ( Miraa) che e’molto comune nella zona.

I prodotti agricoli e degli animali vengono consumati dei nostri bambini della scuola recentemente aperta, che ora conta più di 100 bambini.

Oltre ad offrire cibo di qualità ai bambini, il nostro raccolto consente alla direzione della scuola di addebitare una tassa scolatica accessibile (non troppo alta), visto che non comperiamo il cibo.

Di conseguenza, la popolazione locale, di  uno standard economico sociale basso riesce a portare i loro bambini nella nostra scuola. LIVIERO FARM  È UN MEZZO DI COMBATTERE SIA ALLA POVERTÀ CHE ALL’IGNORANZA! Il surplus lo vendiamo alle persone intorno e quindi riceviamo lo stipendio per il personale della campagna.

 

Alcuni anni fa, la comunità Gachoka , attraverso l’aiuto di MAISHA MAREFU, ha lavorato instancabilmente per combattere i casi di malnutrizione di numerosi bambini. Questo problema ora non c’e’ piu! La collaborazione tra gli operatori sanitari del nostro dispensario e l’azienda agricola, ha combattuto questa sfida attraverso la cura, la formazione e fornendo la giusta dieta a basso costo alle mamme.

 

LE SFIDE E LE RICHIESTE

  1. La nostra stalla delle mucche non basta, dobbiamo ampliarla. Abbiamo già due vitelli e ci sono due mucche che stanno per partorire. Chiediamo il vostro supporto per creare spazio sufficiente per le nostre mucche.  Il numero dei bambini nella scuola continua a crescere e quindi, abbiamo bisogno del abbastanza latte per loro e anche per vendere in modo da poter continuare a pagare il personale del farm.

 

  1. Spesso, le persone della zona (clienti dei prodotti nostri) vanno in giro nel compound a cercare i personali (staff) quando hanno bisogno di acquistare. Dobbiamo controllare i movimenti degli estranei poiché il complesso ospita i bambini della scuola materna e della scuola primaria. E’ urgente pensare della sicurezza dei bambini.

Per questo, chiediamo supporto per costruire un canteen (un piccolo “negozio” in un luogo strategico dove poter vendere i nostri prodotti, senza invadere lo spazio dei bambini o dei pazienti del dispensario.

 

Finalità

ampliamento della stalla pre-esistente per far fronte all’ aumento del numero delle mucche, ed il finanziamento per la costruzione di un piccolo emporio per vendere i prodotti agricoli della farm. Questo per evitare l’ ingresso di estranei all’ interno della missione e garantire la sicurezza dei bambini. Si permetterà inoltre un miglioramento organizzativo della vendita

Risultati Attesi

obiettivo è continuare a raggiungere gli obiettivi evidenziati nell’introduzione: sostenere i bisognosi lavorando con loro, educare i giovani, promuovere la salute e, soprattutto, dimostrare concretamente l’agricoltura alternativa in una zona in cui la maggior parte della gente e’ coinvolta nella coltivazione e  nella vendita della droga (miraa).



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.