26/2021- PROGETTO: ‘Regali di Natale e supporto alla realizzazione di grembiuli per la missione di Banana Hill’

Informazioni sul Progetto

                                           DESCRIZIONE

La comunita` delle Piccole Ancelle del Sacro Cuore e` situata  nel centro di Banana Hill, alla periferia di Nairobi, in una zona molto popolosa per la presenza di tribu` di varie etnie.

La maggioranza dei giovani della zona e` disoccupata perche` la citta` non offre lavoro e molta gente  vive con poco. Dopo la scuola d`obbligo, non ci sono mezzi per continuare l`educazione e quindi il futuro di molti giovani e` senza speranza. Il Centro è quindi punto di riferimento e raccolta di tante persone che sono assistite sia da un punto di vista sociale che sanitario.

Ciò che colpisce nella spaventosa realtà generale è la voglia che le persone hanno di vivere e lottare ogni giorno contro la povertà e la malattia anche se con mezzi limitati e rudimentali.

 

Il centro Socio-sanitario di Banana Hill da la possibilita` a tanti bambini  di frequentare la scuola d’infanzia aiutando le loro mamme  e, ad alcune giovani  di frequentare  corsi tecnici, in modo che siano preparate ad un lavoro specifico e che ottengano un certificato riconosciuto dal Governo.

 

Sister Mariella chiede a Maisha Marefu di finanziare i regali di Natale per la Missione, a tutti i componenti della stessa. Questo per dare un momento di gioia e conforto in questo periodo impegnativo.

 

 

Finalità

  • effettuare i  regali di Natale
  • realizzazione dei grembiuli per il sostegno al laboratorio di sartoria della missione

Risultati Attesi

felicità dei bambini

buon andamento del laboratorio di sartoria



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.