28/2023- PROGETTO ‘Semi per la coltivazione nei campi della scuola femminile UASO‘

Informazioni sul Progetto

 

Nella località di Marsabit, vicino alla missione di Archer’s Post , regione Samburu (Kenia) l’ estremo livello di povertà, di risorse economiche e di educazione, non ha confronto con nessuna delle altre località in Kenia .

 

Maisha Marefu ha assistito da un punto di vista  alimentare le Comunità di Arches Post colpite da grave povertà e dalle carestie nel corso del tempo. Dopo aver costruito i pozzi per l’ acqua,  è adesso possibile renderle almeno parzlalmente, autosufficienti .con la coltivazione dei campi .

Per questo è stato dato dato inizio a tre progetti pilota che prevedono la irrigazione goccia a goccia dei campi coltivabili nei terreni della Scuola Lorubae, della Scuola delle ragazze UASO e della Missione delle Piccole Ancelle del sacro Cuore di Arches Post ( vedi progetto 23/2023)

Il presente progetto riprende i precedenti progetti in cui MM ha implementato e migliorato l’ Istituto UASO femminile, perché è importante come istituto pilota per lo sviluppo della condizione dei futuri individui ed in particolare delle donne.

 

Approntato il sistema goccia-goccia nei campi della UASO, MM accoglie la richiesta della Preside Julia Lesuper  per l’ acquisto dei semi per  la coltivazione

Finalità

rendere la comunità della scuola almeno parzlalmente, autosufficienti , da un punto di vista alimentare, con la coltivazione dei campi .

Risultati Attesi

comunità scolastica con autosostentamento alimentare



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.