30/2022- ‘ Fornitura d’acqua alla Lorubae School’ Potenziamento dei tank e lavori di estensione del rifornimento d’acqua dalla comunità di Lorubae alla Lorubae Primary School di Arches Post’

Informazioni sul Progetto

Nella località di Archer’s Post  l’ estremo livello di povertà, di risorse economiche e di educazione, non ha confronto con nessuna delle altre missioni in Kenia .

Il Dispensario della missione di Archer’s Post , situato nella contea di Marsabit, a Nord del Kenia, è un riferimento per la comunita’ e si occupa oltre che dell’ aspetto sanitario, anche dell’ aspetto sociale.

In quest’ ottica , Sister Magdalaine dopo aver constatato con alcuni volontari di Maisha Marefu il non funzionamento del pozzo della Scuola Primaria di Archer’s Post ha accolto l’ appello del Preside, sig. Moses Kagema affinchè Maisha Marefu e.t.s.  provveda al finanziamento di un allaccio del pozzo della comunità di Lorubae alla scuola primaria di Archer’s Post. Questo finanziamento andrebbe a potenziare il pozzo della comunità e nello stesso tempo permetterebbe il rifornimento di acqua alla scuola elementare.  Sulla base del preventivo fornito dalla ditta ‘Bruce Letaapo Contractors’, di cui si serve la comunità di Lorubae,  Maisha Marefu e.t.s.ha deciso di finanziare il progetto.

Finalità

  • Scavo e posizionamento della conduttura dell’acqua dalla comunità di Lorubae alla scuola di Archer’s Post  e qualsiasi altra estensione che si renda necessaria dentro al compound scolastico.

 

Posizionamento di un tank per la comunità di Lorubae e un tank per la scuola di Archer’s entrambi da 10,000 litri.

Risultati Attesi

accesso all’ acqua



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.