40/2022 – ‘Natale a GACHOKA’

Informazioni sul Progetto

Aiuto ai poveri di Gachoka per Natale

Questo progetto segue i precedenti progetti per la missione e la farm di Gachoka

Si riporta il messaggio di Sr Joyce:

22.12.2022

Cari amici di Maisha Marefu

Pochi mesi fa, ho condiviso un caso di una signora bisognoso Signora Esther Njoki.  Ci avete aiutato ad acqusire cibo e questa signora è molto grata. Recentemente, ci avete anche aiutato a sfamare tante altre famiglie, quasi 30 che hanno bisogno della nostra costante attenzione. La vostra gentilezza e generosità non è scontata! Apprezziamo. Grazie infinite!

 

NOTIZIE SPECIALI DI ESTHER NJOKI

 

Ora abbiamo notizie speciali, che riguardano Esther Njoki . Mi sono fatta aiutare da un uomo di buona volontà che ha perso la moglie e ci ha offerto il contributo funebre. Abbiamo pensato subito di aiutare Esther a costruire una casa buona e semplice senza badare se i soldi sarebbero bastati per fare le rifiniture. Abbiamo deciso di concentrarci sul buon muro e sul tetto, confidando che la divina provvidenza possa venire lungo la nostra strada. La casa è di tre stanze: due camere da letto e un salotto. Ora stiamo quasi coprendo la casa. (Roofing the house)

 

SITUAZIONE:La famiglia non ha nemmeno un letto, dormono per terra, trovando conforto nei vestiti. Ora con il nuovo edificio, è difficile dormire sul cemento. Abbiamo bisogno di aiuto per comprare i letti e le necessità primarie della casa. Desideriamo elevare e dare dignità a questa famiglia. Scusate se spiego ogni dettaglio, ma, non hanno nemmeno un bagno, si nascondono nella boscaglia per rispondere al richiamo della natura. Sembra assurdo nel nostro mondo moderno ma la poverta’ non risparmia il respetto della persona umana.  Se otteniamo un po’ di denaro, scaveremo anche una semplice latrina a fossa con un fondamento di pietra e potremmo rialzarla con lamiera di ferro.

Quindi,per il regalo di Natale di Esther Njoki :

Dotare la casa di:letti, tavolo, sedie, contenitore d’acqua di medie dimensioni per raccogliere l’acqua piovana e realizzare una latrina a fossa

 

               NATALE INSIEME AI MENO FORTUNATI

SITUAZIONE: Vi abbiamo aggiornato sulla fame causata dalla prolungata siccità. La nostra regione ora sta piovendo e speriamo di fare un raccolto . Grazie per il supporto dei semi, abbiamo distribuito a diverse famiglie e la nostra gioia è immensa nel vedere che si prendono cura delle loro campagne. Grazie per il cibo che avete contribuito a comprare, che stiamo offrendo a chi ne ha bisogno e questo ci ha dato molta serenità. Avevamo individuato 25 famiglie con bambini numerosi, prestando attenzione agli anziani e ai malati ma credetemi, quando molte altre che dipendono da lavori saltuari non trovano un posto dove procurarsi il pasto quotidiano, la porta che si sentono più sicure di bussare è quella delle suore . Ci restano ancora alcuni sacchi di viveri ma se ne aggiungiamo almeno possiamo arrivare al nuovo anno certi di venire incontro se non a tutti, almeno ai casi più bisognosi.

Quindi la seconda richiesta è il regalo di Natale per i bisognosi:

Per comprare altri sacchi di fagioli, mais, farina di mais e riso da distribuire ai bisognosi come regalo di Natale. Desideriamo farli sentire curati ed amati. Con voi possiamo far i poveri a sperimentale un Natale diversa.

Finalità

-Finanziare le richieste di  Sister Joyce per Natale.

1° richiesta : regalo di Natale di Esther Njoki .

Dotare la sua casa di letti, tavolo, sedie, contenitore d’acqua di medie dimensioni per raccogliere l’acqua piovana e realizzare una latrina a fossa.

2° richiesta:  regalo di Natale per i bisognosi.

Comprare altri sacchi di fagioli, mais, farina di mais e riso da distribuire ai bisognosi come regalo di Natale

Risultati Attesi

sostegno



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.