PROGETTO ‘Tessera Sanitaria – Ithanga’

Informazioni sul Progetto

Sottoscrizione annuale alla Tessera sanitaria keniota per un gruppo di donne sieropositive assistite e alle loro famiglie

In Kenia il sotto-finanziamento del settore sanitario ha ridotto la capacità di garantire un adeguato livello di assistenza sanitaria per la popolazione. Così, la fornitura di servizi di assistenza sanitaria e medica in Kenya dipende in parte da volontari. Ci sono anche altri fattori che inibiscono la capacità del Kenya nel fornire un’adeguata assistenza sanitaria ai suoi cittadini. Questi includono: l’utilizzo inefficiente delle risorse, l’aumento delle malattie e la rapida crescita della popolazione.

 

Nella zona rurale di Ithanga è presente questo unico dispensario di cui beneficiano 15.000 persone. La zona è poverissima e offre un servizio sanitario essenziale .

In particolare, il Dispensario assiste un gruppo di donne  sieropositive e le loro famiglie. La Responsabile, Suor Liliana, ha chiesto la partecipazione di Maisha Marefu Onlus per la sottoscrizione della Tessera Sanitaria Nazionale, che consente cure gratuite agli assistiti e alle loro famiglie.

Per responsabilizzare e dare un valore a questa prestazione, si è chiesto alle assistite il pagamento del 10% del valore della Tessera.

 

Finalità

consentire cure gratuite a donne sieropositive povere e alle loro famiglie

Risultati Attesi

miglioramento dell’assistenza medica a fasce di popolazione disagiata



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.