Strada e lavatrice al Dispensario di GACHOKA

Informazioni sul Progetto

  • Il Dispensario medico-sociale di Gachoka è presente nel territorio e serve la popolazione locale con assistenza medico-sociale. E’ presente anche l’azienda agricola della missione.
  • L’ accesso al dispensario è costituito da una strada sterrata che puo’ essere percorsa dai veicoli di servizio con grande difficoltà a causa del cattivo stato e delle profonde buche che in caso di abbondanti piogge la rendono quasi impraticabile. Constatata anche la prossima apertura del Reparto Maternità , in cui sarà importante favorire l’ accesso al trasporto delle partorienti ,
  • Maisha Marefu Onlus ha deciso di provvedere al ripristino di questa strada per permettere la costante attività del Dispensario che, sopravvivendo in gran parte con sussidi e donazioni, non sarebbe in grado di sostenere queste spese straordinarie.

Inoltre, in questo stesso progotocollo, Maisha Marefu Onlus sostiene l’ acquisto di una lavatrice per il nuovo Reparto di Maternità

Finalità

rendere più accessibile la strada del Centro Medico ai mezzi di servizio e di soccorso

Risultati Attesi

Con l’ incremento dei servizi e lo sviluppo del centro medico risulta importante migliorare l’ accesso all’ Ospedale che risultava essere molto difficoltoso per la strada sconnessa e piena di buche.

Ci si attende in questo modo un ulteriore miglioramento della funzionalità del servizio medico.



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.