Informazioni sul Progetto
Nella località di Archer’s Post l’ estremo livello di povertà, di risorse economiche e di educazione, non ha confronto con nessuna delle altre regioni del Kenia.
La comunità di Kiltamany è situata a circa 3 ore di fuoristrada da Arches Post ed è poverissima ed isolata da tutto
Prima dell’ incontro con Maisha Marefu , questa comunità ed i bambini della scuola versavano in condizioni di criticità per la carenza di acqua e di cibo.
Maisha Marefu ha quindi finanziato la costruzione di un pozzo nella proprietà della Kiltamany Comprehensive SCHOOL e, nell’ ottica del sostentamento alimentare dei bambini che frequentano la scuola, dopo aver iniziato il ‘progetto porridge’ (02/2025) continua a sostenere la scuola, finanziando la costruzione di un pollaio, al fine di produrre uova per il miglioramento nutrizionale dei ragazzi della comunità scolastica.
Il progetto di questo pollaio replica quello appena costruito da Maisha Marefu e.t.s. nella scuola Uaso nel prog. 32/2024 ed inaugurato questo febbraio 2025 con
l’ introduzione dei giovani polli.
Finalità
costruzione di un pollaio per 200/300 galline per la scuola Kiltamany, replica di quello già realizzato nella scuola Uaso di Arches Post.
Risultati Attesi
parziale autosostentamento