Pulmino per la Liviero School a GACHOKA

Informazioni sul Progetto

Nel distretto di Gachoka, causa della povertà e dalla distanza delle abitazioni ,i casi di abbandono scolastico sono in aumento.
Il livello di istruzione è molto basso e le scuole intorno sono molto poche e sovraffollate. Per andare a scuola, i bambini camminano per lunghe distanze. Oltre ad arrivare tardi a scuola, è molto pericoloso per  i bambini percorrere questi chilometri a piedi e spesso da soli.
Inoltre le strade  sono molto pericolose a causa del commercio della miraa, che è la droga locale.

Obiettivo del compound di Gachoka è fornire una buona formazione / educazione, promuovere relazioni sane con i bambini e gli adolescenti e guidarli a scoprire i loro talenti.

Per garantire la frequenza alla scuola e  la sicurezza dei bambini, le Sister ci chiedono  un veicolo scolastico. Un pulmino  permetterà di prelevare i bambini dai luoghi interni ed i bambini potranno arrivare a scuola in tempo e saranno sicuri di tornare a casa nel pomeriggio.

La stima per l’acquisto del veicolo (che arriva nel paese senza sedili),  prevede anche la preparazione dei sedili ,  il colore giallo richiesto, l’ispezione e l’assicurazione .

Finalità

permettere la frequenza scolastica ai bimbi

Risultati Attesi

migliorare l’ istruzione



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.