SOSTEGNO PER LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA per la MISSIONE di BANANA HILL, AVANZAMENTO LAVORI

Informazioni sul Progetto

-sostegno per il finanziamento di una Scuola Primaria ampliando la stuttura della Scuola dell’Infanzia con la costruzione di 6 nuove aule e dei servizi igienici

Il progetto segue il progetto 18/2020 

AGGIORNAMENTO marzo 2021

Abbiamo ricevuto la lettera di Sister Mariella Borile che riportiamo:

 

‘Carissimi amici di Maisha Marefu,

Saluti da tutte noi suore di Banana Hill e grazie di cuore per la vostra presenza e collaborazione nella nostra Missione.

La situazione, qui in Kenya, come in Italia, non e` cosi` stabile, il Covid 19 ha rallentato tutto e la gente veramente sta soffredo la fame, l`economia e` andata in giu` di molto.

Da ieri le scuole hanno chiuso in preparazione agli esami e apriranno il 3 di Maggio prossimo.

 

Il progetto: SCUOLA PRIMARIA SACRO CUORE, e` stato avviato con lo scavo delle fondamenta e con l`acquisto di cemento e ferro per la costruzione di colonne portanti di tutto l`edificio.

Nella prossima settimana si parte con la cementificazione delle fondamenta e la costruzione in pietra.

Tutto questo implica forze e spese alquanto impegnative.

Sono cosciente che la situazione in Italia non e` cosi` promettente causa il Covid 19 e chiedere aiuti non e` cosi` semplice e facile, nonostante cio` io mi rivolgo a voi, alla vostra generosita` per chiedervi una mano nel continuare il progetto.

Date quello che potete… “una goccia dopo l`altra” aiutera` a portare a termine il tutto, sono fiduciosa e la speranza di vedere una scuola per I nostri bambini ci sostiene nella vita, il bene fatto rimane sempre nella memoria di tutte noi,

Grazie sempre di tutto, con l`augurio di vederci presto, siete presenti nella nostra preghiera,

Un cordiale saluto a tutti,

Con grande affetto,

Sr. Mariella’

Finalità

Il centro Socio-sanitario di Banana Hill da la possibilita` a tanti bambini  di frequentare la scuola d’infanzia aiutando le loro mamme  e, ad alcune giovani  di frequentare  corsi tecnici, in modo che siano preparate ad un lavoro specifico e che ottengano un certificato riconosciuto dal Governo.

Risultati Attesi

rendere autosufficienti le giovani madre della comunità



Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.